Il Laser Endo Lifting è un intervento ambulatoriale, mininvasivo, non chirurgico, che ha come obiettivo il trattamento della lassità cutanea del viso e del corpo, attraverso l’utilizzo del Laser.
Rappresenta la soluzione ideale per i pazienti che presentano cedimenti cutanei lievi e moderati, che non vogliono o non possono sostenere un intervento chirurgico.
Il termine “lifting” é abitualmente associato alla chirurgia, in particolare ad interventi invasivi indirizzati al ringiovanimento del volto e del corpo.
In realtà, il progresso delle tecnologie medicali ha permesso di mettere a punto delle tecniche minimamente invasive, in grado di ottenere, in pazienti selezionati, risultati analoghi alle chirurgie propriamente dette, ma ad un costo molto minore per la persona, sia in termini economici che in termini di decorso e disagio post trattamento.
Grazie agli enormi passi della moderna medicina estetica, siamo entrati nel mondo del “ medical lifting”, ossia l’insieme di procedure minimamente invasive volte al ringiovanimento cutaneo.
In questo nuovo panorama, il Laser occupa una posizione di primo piano.
Nello specifico, il Laser Endo Lift, come si evince dal nome stesso, si basa su una moderna ed evoluta tecnica laser. La parola endo sta per “interno”: questo significa che la tecnica risolleva i tessuti dall’interno.
Aree di impiego ed indicazioni del Laser Endo Lifting
La tecnica può essere impiegata su diverse aree del volto e del corpo in generale, dove i tessuti, con il passare del tempo, vanno naturalmente incontro a rilassamento:
- palpebre
- terzo inferiore del viso
- profilo mandibolare
- rughe perilabiali ( codice a barre )
- cedimenti del collo
- braccia
- addome (soprattutto l’area intorno all’ombelico);
- interno coscia
- ginocchio
Risultati
I risultati sono ascrivibili ad una rapida e progressiva contrazione e retrazione cutanea
- lifting del terzo medio inferiore del viso
- ridefinizione del profilo mandibolare
- rimodellamento dell’ovale
- lifting del collo
- braccia ed addome tonificati
- correzione delle grinze delle ginocchia
- risollevamento dei glutei
Rapidi e progressivamente migliori, gia evidenti dopo una settimana
Come avviene il trattamento
Il tutto avviene in assoluta sicurezza in regime ambulatoriale. La fibra Laser, incredibilmente sottile, viene inserita sotto pelle, previa una minima anestesia locale ma senza richiedere incisioni chirurgiche.
Una volta inserita, la fibra ottica è in grado di attivare i processi di rigenerazione delle fibre collagene e delle fibre elastiche, contribuendo a restituire tono alla cute.
Nulla vieta, inoltre, che l’endo-lifting possa essere impiegato in maniera sinergica (simultaneamente o in seguito) ad altre procedure di medicina estetica.
Cosa aspettarsi dopo l’endo-lifting laser
Nei giorni immediatamente successivi al trattamento, é presente un lieve arrossamento ed edema che regrediscono in fretta consentendo un rapissimo ritorno alle normali attivitá. Utile una medicazione compressiva delle aree trattate.
I risultati, estremamente naturali, sono riferibili ad un ricompattamento del tessuto e della pelle, giá evidenti dopo i primi giorni, ma vanno via via migliorando per altri 3-4 mesi.