La Laser lipolisi o Laserlisi o Lipolisi laser assistita, é una tecnica minimamente invasiva per la rimozione di piccole adipositá localizzate.
Fino a pochi anni fa, l’unico modo per eliminare con certezza il grasso sottocutaneo era la Liposuzione, un vero e proprio intervento chirurgico che prevede l’aspirazione decisamente piú traumatica del grasso in eccesso.
In tempi più recenti, il trattamento di casi selezionati si è fatto meno invasivo e più confortevole per il paziente grazie all’utilizzo del Laser.
Il trattamento di singole aree non troppo estese può essere svolto in una sola seduta, mentre nel caso di aree più ampie o piú distretti, é possibile effettuare altre sedute a distanza di circa 15 giorni.
Indicazioni ed aree di impiego
La Laser lipolisi viene utilizzata elettivamente per la rimozione di piccole adipositá:
- doppio mento
- addome
- interno braccia
- fianchi
- culotte de Cheval
- interno coscia
- interno ginocchia
Puó inoltre essere molto utile nella correzione di difetti post liposuzione chirurgica
Vantaggi e Risultati
Il risultato é un rapido rimodellamento del profilo corporeo che migliora e si consolida nell’arco di poche settimane.
Grazie alla minor invasivitá, il recupero é veloce e praticamente indolore e la ripresa delle normali attivitá quotidiane é quasi immediata.
Assenza di cicatrici, gonfiore ridotto e grazie all’azione di coagulazione che viene indotta durante la fase di lisi, il sanguinamento é minimo e quindi anche il rischio di lividi ed ematomi é molto basso.
Il Laser inoltre, nei tessuti é in grado di stimolare la produzione di nuovo collagene e favorire quindi la retrazione cutanea cosí da ottenere anche un effetto lifting.
Come avviene il trattamento
Il trattamento viene eseguito in regime ambulatoriale. Previa leggera anestesia locale, la fibra laser viene introdotta nell’accumulo adiposo dove vengono eseguiti diversi passaggi a raggiera per ottenere un risultato uniforme. Il grasso sciolto verrá poi eliminato naturalmente dal nostro organismo.
Dopo il trattamento
La ripresa delle attivitá quotidiane é praticamente immediate, seppur con delle accortezze e delle attenzioni. Solitamente senza dolore.
Per qualche settimana é necessario indossare delle calze compressive o guaine specifiche.
Per accelerare i risultati, é possibile effettuare dei trattamenti sinergici come la carbossiterapia e mesoterapia.